Tel. 0655281830 

Cell. 3280136315

Email: viverelagioia@gmail.com

5xMille: 07913441007
Iban: IT 51 C 08327 03253 000 000 000 145 

Aiuti alle famiglie a Roma

Iniziative di solidarietà territoriali

Per dare una risposta concreta a tutte le numerose forme di disagio che attanagliano la nostra società, l’Associazione Vivere la Gioia Onlus s’impegna concretamente per affrontare nuove sfide su tutto il territorio cittadino e della provincia promuovendo piani concreti e spirituali.
Nell’ottica dei principi di solidarietà e sostegno e sviluppo del territorio, l’Associazione la cui sede operativa è in Via Pieve Fosciana, 112 assiste tutte quelle persone che si trovano in uno stato di necessità sociale e materiale e che, in seguito a momenti di difficoltà, riscontrano gravi e seri problemi di inserimento nelle comunità.


Le iniziative promosse dai volontari dell’Associazione mirano ad offrire concretamente aiuti alle famiglie di Roma con azioni mirate e con programmi di sostegno ed inserimento in realtà dove è possibile attuare percorsi di integrazione nel tessuto sociale e territoriale.
Attualmente sono circa 1.000 le persone assistite dall’Associazione.


250 le famiglie indigenti del quartiere (per lo più trattasi di famiglie con prole numerosa, ragazze madri, donne separate con figli, pensionati sociali, portatori di handicap), e 30 famiglie sparse nel territorio del Comune e della Provincia di Roma.
Tutti gli assistiti sono raggiunti dal servizio di solidarietà grazie all’opera dei volontari che, con cura ed attenzione, portano parole di conforto a chi ne ha bisogno.
Gli aiuti alle famiglie di Roma ed i servizi alla persona offerti dall’Associazione Vivere la Gioia sono molteplici e diversi a seconda dei bisogni dei singoli.
L’accoglienza per le persone che quotidianamente entrano in contatto con la comunità prevede l’ascolto attento delle necessità del singolo individuo per poter identificare nell’immediato problemi e soluzioni. 


Per saperne di più sulle iniziative benefiche e di solidarietà promosse dall’Associazione e sostenere i programmi di aiuti alle famiglie di Roma basta compilare il form presente nella pagina contatti. 


Per tutti coloro che invece vogliono conoscere nel concreto l’opera dell’Associazione Vivere la Gioia Onlus e diventare volontari è possibile recarsi direttamente in sede. L’Associazione Vivere la Gioia Onlus è in Via Pieve Fosciana, 112, a Roma.